ricerca per categoria
ricerca per prodotto

BENVENUTI NEL SITO calceforte.it


Materiali per professionisti del restauro e della bioedilizia



CALCEFORTE da sempre, è attenta per i propri prodotti alla scelta delle materie prime e al loro costo ambientale. Dalla fine del 2009 abbiamo incrementato la nostra azione con un progetto ambizioso a lungo termine. Abbiamo iniziato con l’installazione di pannelli fotovoltaici su parte dei magazzini, contribuendo con il 20% di energia fotovoltaica alla produzione dei prodotti in polvere. Dove è possibile sono stati accoppiati ai motori elettrici, modulatori di frequenza per il risparmio energetico e per migliorarne l’efficienza. Da luglio 2011 su alcuni nostri sacchi abbiamo tolto lo strato di cartene per abbattere la plastica circolante, stiamo cercando e studiando modalità diverse di packaging e di logistica per evitare sprechi, abbiamo ricercato e richiesto bancali marcati PEFC, ed altre importanti scelte. Vogliamo aggiungere alle nostre caratteristiche di qualità e di professionalità, la parola sostenibilità nel suo significato più totale, anche con scelte non facili, consapevoli che il futuro per tutti dipende dalle scelte di oggi.

CALCEFORTE, produce intonaci naturali traspiranti, intonaci per la deumidificazione e il risanamento, termointonaci per l'isolamento termico, malte per iniezione, malte per consolidamento, malte per allettamento, tutto ottenuto con calce idraulica naturale, inerti selezionati di varia granulometria, pozzolana naturale, cocciopesto, inerti leggeri espansi di varia tipologia.

CALCEFORTE produce inoltre molti tipi di stabiliture e calceforte_biofiniture in polvere, ottenute con calce idraulica naturale e calce aerea naturale, inerti carbonatici e silicei con idonea granulometria, pigmentate anche con terre naturali.
Tutti i materiali CALCEFORTE sono particolarmente indicati per il restauro, il recupero e la riqualificazione degli edifici storici, per l'edilizia moderna di qualità e per la Bioedilizia, nel totale rispetto dell'ambiente