Si informa che nel mese di maggio Calceforte parteciperà a seminari di formazione e aggiornamento professionale organizzati dall’Ordine Architetti Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Pescara, Benevento ed Ancona.
Il 3 maggio 2017, Calceforte parteciperà al programma dei lavori del Corso di aggiornamento professionale con pratiche applicative in cantiere simulato intitolato “Restauro, materiali e tecniche della Bioedilizia” organizzato per il 3 e 10 maggio 2017 dalla Fondazione Centro Studi e Ricerche Professione Architetto Area Metropolitana Pescara e Chieti di cui si allega al seguente link locandina ORDINE ARCHITETTI PESCARA – CHIETI – locandina seminario
In particolare, Mauro Rezzadore terrà un intervento nella data del 3 maggio 2017 presso Comac S.r.l. dal titolo “La Calce nel Restauro, nel recupero e per la manutenzione. Affidabilità di materiale naturale. Preparazione di malte per deumidificazione, coibentazione, iniezione, consolidamento, allettamento, per intonaci traspiranti e per finiture”.

Il 4 e 11 maggio 2017 si prosegue con un incontro presso la sede dell’Ordine Architetti di Benevento dal titolo “Seminario Prodotti naturali per il Restauro, la Coibentazione e la Riqualificazione degli edifici” in cui Calceforte ed aziende partner relazioneranno sullo stato dell’arte e le best practices in fatto di soluzioni tecniche e scelta di materiali per Restauro e Recupero Architettonico.
Si allega al seguente link il programma dei lavori ORDINE ARCHITETTI BENEVENTO – locandina seminario

Il 24 maggio 2017 presso la sede dell’ordine di Ancona, si terrà il corso di aggiornamento professionale “L’uso della Calce nel Restauro: come intervenire sulle murature umide e degradate”
, con approfondimento su danni e difetti costruttivi, cause dell’insorgenza di efflorescenze saline ed umidità e soluzioni tecniche al problema, e sulla preparazione ed utilizzo di malte a base di calce per deumidificazione, per coibentazione, per iniezione, per consolidamento, per allettamento, per intonaci traspiranti e per finiture.
Di seguito si allega il manifesto dell’evento ORDINE ARCHITETTI ANCONA – locandina seminario.

Infine, Giovedì 25 maggio 2017 si replica portando lo stesso tema presso Sala Consiliare Certosa di Padula (SA), alle ore 14.30: il corso consente di conseguire 8 CFP. Si allega la locandina dell’evento ORDINE ARCHITETTI DI SALERNO.

locandine corsi di aggiornamento professionale maggio 2017locandine dei corsi

Seminario professionale su Restauro e Bioedilizia

Seminario professionale su Restauro e Bioedilizia

Incontro formativo presso Ordine degli Architetti

Incontro formativo presso Ordine degli Architetti